Pubblicità sul web Trento

/Pubblicità sul web Trento
Pubblicità sul web Trento 2018-05-31T16:23:49+00:00

Pubblicità sul web:
Google Adwords, Facebook Ads e portali italiani con +100.000 visite mese.

portali web

Al giorno d’oggi essere presenti sul web è diventato fondamentale: chiunque voglia pubblicizzare la propria attività deve farsi trovare online perché è proprio su questo canale che ormai si concentrano la maggior parte delle ricerche! Fortunatamente, fare pubblicità sul web ha dei costi piuttosto accessibili, quindi anche il piccolo commerciante o il libero professionista possono permetterselo. Il problema però è trovare il canale giusto e oggi vedremo i due principali, i più utilizzati e consigliati al momento per fare pubblicità sul web: Google Adwords e Facebook Ads.

Si tratta di due canali differenti, che perseguono obiettivi diversi e quindi bisogna valutare di volta in volta quale sia il migliore a seconda delle proprie necessità e del prodotto che si vuole promuovere.

Contattaci

Alcuni strumenti pubblicitari

google adwords

Google Adwords: soddisfare un bisogno consapevole e farsi trovare nel motore di ricerca

Google Adwords è il programma pubblicitario di Google che permette di diffondere i propri annunci pubblicitari all’interno del motore di ricerca ma non solo. È uno strumento sicuramente molto utile ma tutto dipende dal vostro obiettivo.

Google Adwords, come la SEO, va a colpire un bisogno consapevole dell’utente, che cerca un servizio o un prodotto che tendenzialmente già conosce, lo cerca perchè proprio in quel momento interessato, farsi trovare quindi in quel momento aumenta notevolemente le possibilità di essere contattati, di ottenere richieste di preventivo o nel caso di ecommerce, di vendere un prodotto

Con Google Adwords potete pubblicare i vostri annunci pubblicitari all’interno del motore di ricerca, in modo da comparire tra i primi risultati nel momento in cui una persona cerca una determinata parola chiave. 

Se al contrario volete pubblicizzare l’uscita di un nuovo prodotto o un evento in particolare, Facebook Ads potrebbe rivelarsi molto più utile.

social media trento

Facebook Ads: la pubblicità sui social che cerca di intercettare un bisogno latente

Con Facebook Ads è possibile pubblicare i propri annunci pubblicitari sul social network. Si tratta di uno strumento particolarmente efficace e mirato, perché offre la possibilità di targetizzare il pubblico a cui è destinata la pubblicità.

Facebook, a differenza di Google Adwords e della SEO, va ad intercettare un bisogno latente di un utente, che sicuramente non sta navigando su facebook alla ricerca di servizi o prodotti, essendo quindi un pubblico più freddo necessita di strategie su più step rispetto ad un posizionamento SEO.

E’ molto efficace se utilizzato in abbinamento con Adwords o la SEO, in quanto è possibile applicare strategie di remarketing o di creazione di pubblici caldi.

Facebook Ads è l’ideale per coloro che devono promuovere nuovi brand, nuovi prodotti o degli eventi, ma anche per prodotti/servizi già conosciuti in presenza di un sito web con traffico. Molto Permette inoltre di avere un report immediato e di modificare i parametri anche in corso d’opera.

portali web

Pubblicità su portali italiani ad alto traffico ( + 100.000 visite mese)

Vuoi comparire con un banner su portali italiani con migliaia di visite giornialere? Sei nel posto giusto!
Siamo proprietari di portali italiani con più di 100.000 visite mese, offriamo spazi pubblicitari, se sei interessato contattaci.

Come utilizzarli?

Entrambi questi strumenti sono piuttosto economici (Google ADW è più costoso ma intercetta pubblico caldo), ma se pensate di poterli utilizzare in completa autonomia vi sbagliate. Per ottenere dei risultati effettivi, sia Google Adwords che Facebook Ads devono essere impostati nel modo corretto e solo dei professionisti del settore possono riuscire a farlo. Ci sono diverse variabili da tenere in considerazione, fattori fondamentali che entrano in gioco e che bisogna seguire con attenzione. Se quindi volete fare pubblicità sul web, questi strumenti sono perfetti ma dovrete rivolgervi ad un professionista per riuscire ad utilizzarlo e sfruttarli nel modo corretto. Il rischio, altrimenti, è quello di investire budget senza ottenere alcun risultato.

Pubblicità sul Web Trento è un servizio di Web4Hit S.r.l.

Contattaci

Compila il form oppure chiamaci direttamente
Alessandro  328 2727547
Marco 328 6930317

Siti Web Trento è la divisione di web4Hit, specializzata nella realizzazione di siti web professionali, orientati al posizionamento nei motori di ricerca come Google, senza tralasciare l’aspetto grafico e funzionale da parte dell’utente.

>> Scopri Web4Hit Srl